Altri prodotti/servizi

Altri servizi

Sea Marconi dispone di un'ampia gamma di servizi che affiancano quelli di core business.
Alcuni di questi sono servizi "accessori" sempre rivolti al mondo dei trasformatori, altri sono indirizzati al mondo degli oli lubrificanti o le apparecchiature isolate in SF6.

L'obiettivo Sea Marconi è sempre lo stesso, assistere i detentori di parchi macchine, siano esse trasformatori, turbine o interruttori in SF6, al fine di garantire la migliore gestione del ciclo di vita (LCM).
Questo significa ad esempio suggerire azioni concrete, contromisure  idonee a contrastare imminenti criticità, prevenendo guasti catastrofici e improvvisi fermi macchina che si traducono immediatamente in perdite di produzione  e penali correlate.

Revolving table

per la preparazione di campioni per analisi DGA

Revolving table

La Revolving Table è uno strumento progettato per l’ottimizzazione della fase di preparazione di campioni di olio isolante destinati all’ analisi dei Gas Disciolti (DGA)  con la tecnica di gascromatografia in spazio di testa e dell’ acqua in olio  con tecnica Karl Fischer con estrazione in corrente d’azoto.. Sviluppata e validata da Sea Marconi dal 1999, la Revolving Table è attualmente impiegata con soddisfazione da numerosi laboratori su scala internazionale per lavori di routine.

Lo strumento è composto essenzialmente da un tamburo rotante dotato di 20 sedi per vial da spazio di testa da 20 ml, abbinate al relativo tappo di chiusura ermetico.

La Revolving table by Sea Marconi consente di condizionare fino a 20 vial (fiale) sotto gas inerte (Argon)  con flusso controllato, e di introdurre il campione di olio senza contaminazioni atmosferiche (ossigeno, azoto, CO2, umidità, polveri, ecc.). Le operazioni di dosaggio del campione, posizionamento del tappo a tenuta e chiusura del vial (sempre sotto gas inerte) sono rese facili e veloci dal comodo volantino centrale e dal fatto che lo strumento è realizzato in plexiglass trasparente.

Punti di forza

  • manipolazione e dosaggio del campione in atmosfera inerte (Argon) controllata
  • limitazione delle interferenze dovute ai gas atmosferici
  • preparazione di 20 campioni in un’ora-uomo (circa)
  • applicabilità su oli isolanti minerali, liquidi isolanti sintetici, Askarels, liquidi isolanti siliconici
  • possibilità di preparare i campioni e stoccarli in attesa dell’analisi strumentale
  • elevata ripetibilità del sistema
  • minimo ingombro
  • Conforme alla norma IEC 60567:2011 “Oil-filled electrical equipment – Sampling of gases and analysis of free and dissolved gases – Guidance”
  • Sensibile miglioramento delle performance in termini di limiti di quantificazione

 

Caratteristiche tecniche

1. Materiale: plexigass trasparente, delrin, parti in acciaio inox AISI 304.
2. Dimensioni: Ø 350 mm, h. 240 mm.
3. Peso: 9 Kg.

Share by: