Per i fluidi isolanti che presentano acidità e composti polari, Sea Marconi ha ideato un servizio denominato Depolarizzazione Selettiva da acidità (Chedcos®) finalizzato all’eliminazione dei composti polari e dei prodotti di ossidazione responsabili dell’aumento dell’acidità totale (TAN) e del Fattore di Dissipazione Dielettrica e al contemporaneo miglioramento delle proprietà chimiche, fisiche e dielettriche dell’olio isolante minerale in conformità alle norme IEC EN CEI 60422 Ed. 4 2012.
Questa soluzione evita le problematiche operative del cambio del fluido, che verrebbe comunque contaminato dai contaminanti acidi e polari presenti nell’olio residuale di impregnazione dei cartogeni.
Il servizio è comprensivo delle seguenti attività:
La Depolarizzazione Selettiva da acidità Chedcos® è economica ed efficace, poiché garantisce l’acidità totale < 0,05 mgKOH/g ed il fattore di dissipazione dielettrica Tan delta a 90 °C < 0,1 nonché il ripristino delle altre proprietà funzionali in conformità alle norme IEC 60422 Ed. 4 2013 e CIGRE 378 art. 4.2.
*CDP Process® per la dealogenazione chimica di PCBs/POPs; CHEDCOS per la Depolarizzazione Selettiva di DBDS e Zolfo corrosivo
Depolarizzazione da acidità
DMU, container, depolarizzazione
Pannello di controllo DMU, Sea Marconi
Fase operativa durante una depolarizzazione
O óleo readquire suas propriedades originais