Depolarizzazione selettiva Chedcos

Per fluidi isolanti che manifestano un comportamento corrosivo (es.: presenza di DBDS > 10 mg/Kg), Sea Marconi ha sviluppato e brevettato la depolarizzazione selettiva da zolfo corrosivo Chedcos®, una soluzione integrata e validata con successo sul mercato.
La nostra soluzione è efficace, economica e definitiva perché elimina la causa del problema garantendo DBDS < di 10 mg/Kg e proprietà funzionali conformi alle norme IEC 60422 Ed. 4-2012, CIGRE 378 – 2009 art. 4.2.
Apparecchiature totali decontaminate da zolfo corrosivo fino a dicembre 2017 |
500 |
Massa di olio totale decontaminato da zolfo corrosivo fino a dicembre 2017 |
ca. 7736 ton |
La Depolarizzazione Selettiva Chedcos® impiega
- unità DMU (Decontamination Mobile Unit) realizzate internamente,
- reagenti brevettati (S/CHED®) senza i quali il trattamento non avrebbe la stessa efficacia
- una metodica operativa unica poichè si effettua sul posto e a circuito chiuso, ciò significa che il trasformatore non viene svuotato neppure parzialmente
- adeguate procedure di sicurezza anche per la modalità “ On-Load ”, questo significa che il trasformatore può essere mantenuto in servizio e sotto carico per tutta la durata del trattamento.
Il trattamento Chedcos® permette di evitare le criticità logistiche e operative del cambio del fluido, che verrebbe comunque contaminato dal DBDS presente nell’olio residuale di impregnazione dei cartogeni.